Percorsi psicomotori

La creazione di svariati percorsi psicomotori, con e senza ostacoli, permette ai bambini di sperimentare e sperimentarsi.  I bambini eseguono percorsi con cerchi, birilli, tunnel e imparano a “fare squadra” attraverso il lancio nel canestro. Gli esercizi, svolti una volta a settimana nel salone del plesso, sono indispensabili per far conoscere ai piccoli discenti le regole: indossare una divisa, attendere il turno, seguire le indicazioni. Alle insegnanti sono fondamentali per valutare ogni singolo bambino da un punto di vista motorio, i progressi o le difficoltà. I percorsi vengono organizzati in base all’età ma anche in base allo sviluppo fisico, con un occhio di riguardo per i bambini diversabili. Le attività risultano molto ben gradite dai piccoli che attendono l’appuntamento settimanale e si dimostrano collaborativi nella sistemazione del materiale nel salone.

Periodicamente vengono organizzati giochi di squadra con i bambini più grandi e più piccoli delle altre sezioni. Un modo per confrontarsi e per crescere!

Percorsi psicomotori Percorsi psicomotori Percorsi psicomotori Percorsi psicomotori Percorsi psicomotori Percorsi psicomotoriPercorsi psicomotori  Percorsi psicomotori  Percorsi psicomotori  Percorsi psicomotori  Percorsi psicomotori

Lascia un commento