DidaSmart in breve

Sei un docente di Infanzia o Primaria?

Il tuo impegno quotidiano contribuisce alla crescita intellettuale e culturale di intere generazioni di alunni che crescendo diventano protagonisti della società.

Quanto tempo passi a preparare il materiale?

I tuoi alunni imparano grazie alle tue competenze, al tuo impegno, ma soprattutto alle risorse che hai a disposizione e che ogni giorno realizzi per loro.

Che fine fa il tuo materiale didattico?

L'indomani della lezione, il materiale didattico che hai realizzato viene quasi sempre messo da parte per essere riutilizzato nel nuovo ciclo, ammesso che non venga perso o dimenticato 🙂

Quali sono gli obiettivi della piattaforma

DidaSmart permette ai docenti di condividere i loro lavori con i propri colleghi. Grazie a DidaSmart ogni docente potrà valorizzare la propria professionalità inserendo il materiale didattico prodotto ed avere accesso a centinaia di risorse prodotte dai propri colleghi.

Importanti info

Chi c'è dietro a DidaSmart?

La piattaforma è nata da un'idea di Mirko Montecchiani (sviluppatore web) e Anna Attanasio (docente di sostegno della Scuola Primaria). Entrambi lavorano alla piattaforma a titolo volontario. Attualmente la piattaforma è gestita da SpiPol Web Company.

Sarà difficile utilizzare la piattaforma?

Assolutamente no. Utilizzare la piattaforma sarà semplicissimo, come per i più comuni social network. In ogni caso, troverai una guida completa e assistenza 7/7.

La mia privacy sarà rispettata?

Assolutamente si. Potrai scegliere tu quali dati rendere visibili agli altri. Per maggiori informazioni visita l'informativa sulla nostra Privacy policy.

Importante!

DidaSmart non acquisisce i diritti del materiale caricato che restano di proprietà del docente che lo ha prodotto. Ogni docente potrà avere a disposizione un proprio blog personale per valorizzare i propri lavori e la propria professionalità!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com