Caccia al tesoro dei pirati verdolini

I bambini della Scuola dell’Infanzia hanno festeggiato il Carnevale aprendo le porte della Scuola, loro “seconda casa”, ai genitori. Infatti si è organizzato una caccia al tesoro che ha visto coinvolti i bambini insieme a mamma e papà.

I bambini, vestiti da pirati con i costumi costruiti insieme alle insegnanti nel rispetto del colore della sezione di appartenenza, hanno formato, con i rispettivi genitori, tre squadre: la squadra rossa, la squadra verde e la squadra azzurra.

Un simpatico balletto sulle note di una canzone dedicata ai pirati ha preceduto il filmato delle attività svolte quotidianamente dai “BIMBI VERDOLINI”; giusta soddisfazione per la legittima curiosità dei genitori  e poi … la caccia al tesoro ha avuto inizio!

Trovati i biglietti i genitori sono stati trasformati a turno in mummie, giocolieri, animali, partecipando insieme ai figli a giochi di squadra.

“Inizia adesso la caccia al tesoro, sarà una fatica ed un vero lavoro.

Via aspettano prove dure e difficili.

Per ogni caccia al tesoro si comincia sempre da una mappa e chi non capisce e proprio una schiappa”.

 

Ascoltando con attenzione la lettura degli indizi trovati nelle bottiglie, grandi e piccini sono partiti alla ricerca del biglietto contenente le indicazioni del gioco. Che emozione cercare gli indizi nella propria aula tutti insieme!

 

    

        

      

 

Lascia un commento